Trionfa Carolina Lopez Moreno al Festival Pucciniano
Premio Michelangelo Cupisti 2023 alla straordinaria interprete di Butterfly
Torre del Lago, 25 Agosto 2023 – Giovedì sera, il suggestivo palcoscenico del Festival Pucciniano a Torre del Lago è stato illuminato di luce nuova grazie all’eccezionale performance del soprano Carolina Lopez Moreno, che ha magistralmente vestito i panni di Madame Butterfly. La cantante dal retaggio boliviano-albanese ha regalato al pubblico un’interpretazione eccelsa. Questo premio, giunto alla sua 11ª edizione.
La creazione del Premio Michelangelo Cupisti è frutto della collaborazione tra la famiglia di Cupisti e il Festival Pucciniano
L’artista Carolina Lopez Moreno è salita sul palco per ritirare il premio, visibilmente commossa e onorata da questa tappa significativa nella sua carriera. Nelle sue toccanti parole di accettazione, ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine per l’insigne riconoscimento e per l’opportunità di dare vita a un personaggio tanto complesso e toccante come Butterfly.
In conclusione, la serata al Festival Pucciniano di Torre del Lago ha segnato un capitolo nella carriera di Carolina Lopez Moreno. Il Premio Michelangelo Cupisti 2023 è un riconoscimento meritato per la sua dedizione e il suo straordinario impegno nel mondo dell’opera.
La sua interpretazione appassionata e coinvolgente ha una volta di più confermato che la musica è in grado di connetterci profondamente e di toccare le corde più intime dell’animo umano.
Consegnano il premio:
- Tommasso Gimignani, in arte Taoma Moon, è un musicista, cantante e compositore polistrumentista. Biografia ;
- Vittoria, danzatrice classica all’accademia di munich;
- Elisa Equestre;
- Clara Cupisti Barsotti;
Presiedono alla cerimonia l’Assessore alla Cultura del comune di Viareggio, Dott.essa Maria Sandra Mei.
Altri articoli:
https://www.noitv.it/2023/08/consegnato-a-carolina-lopez-moreno-il-premio-cupisti-2023-527702/)
pagina facebook:
https://www.virgilio.it/italia/lucca/notizielocali/consegnato_a_carolina_lopez_moreno_il_premio_cupisti_2023-71818266.html